VISION

Favorire lo sviluppo del benessere animale, promuovendo sicurezza e certezza nel consumatore finale, attraverso le più moderne tecnologie.

MISSION

Sviluppare ed offrire al mercato nuovi prodotti ad alta efficienza e biodisponibilità, tali da ridurre al minimo l’impatto ambientale ed elevare al massimo il beneficio dell’animale, attraverso servizi e personale altamente specializzato. Contribuire alla risoluzione dei problemi del nostro tempo per il massimo sinergismo tra animali ed ambiente.

L’AZIENDA

Siamo un’azienda veterinaria globale. Fondata nel 1975, siamo specializzati nel settore integratoristico dove proponiamo soluzioni innovative e ad alta efficienza, basate su materie prime esclusive, certificate e di comprovata qualità. Il nostro impegno globale ci ha portato ad essere oggi leader indiscussi nei vari settori quali i biologici, i fitoterapici e i probiotici, dove ogni prodotto è accompagnato dalla nostra indiscussa qualità e certificazioni internazionali.

Lavoriamo sull’importante concetto di mantenerci sempre al passo con l’evoluzione, sviluppando i nuovi settori dell’economia zootecnica, dal trattamento delle biomasse alla produzione di biogas, con innovativi prodotti a base di potenti miscele di enzimi naturali.

Abbiamo sviluppato nuove linee di prodotti diagnostici fornendo i migliori strumenti per accurate indagini diagnostiche, dalla dermatologia, all’ematologia, alle malattie infettive utilizzando le migliori tecnologie, fino all’indagine genetica.

A queste abbiamo affiancato applicazioni sviluppate per i settori alimentare ed ambientale.

Da sempre seguiamo la nostra Vision con determinazione, attingendo a tutte le nostre risorse, modernizzandole ed attivando importanti partnership internazionali per incrementare il valore della nostra proposta sul mercato.

I NOSTRI NUMERI
3
STABILIMENTI
2
MAGAZZINI
26
DIPENDENTI
21
LAUREATI
4000
CLIENTI ATTIVI
6
DIVISIONI OPERATIVE
CORE COMPETENCE DELLE NOSTRE DIVISIONI

Zootecnia

Si caratterizza sia per le innovative materie prime utilizzate nei prodotti, sia per l’alto profilo professionale del servizio di assistenza fornito dal team di professionisti veterinari clinici e nutrizionisti in grado di offrire alla clientela soluzioni efficaci e vantaggiose per incrementare le performance dell’allevamento. Supportata da tecnologia di produzione in continuo aggiornamento, dalla qualità e innovazione delle proprie materie prime, e da più di 40 anni di esperienza di campo, con un ampio spettro di prodotti zootecnici perfettamente calibrati sulle esigenze del singolo allevamento.

Cavalli

Produce e distribuisce prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico per promuovere il benessere e le performance del cavallo. Utilizza tecnologie produttive all’avanguardia, come la microgranulazione a freddo per preservare tutte le proprietà biologiche degli ingredienti, offrendo una completa gamma di prodotti specializzati per la più efficace integrazione nell’alimentazione del cavallo.

Diagnostica

Con il proprio team di biologi, genetisti e biotecnologi, sviluppa e consolida diverse tecnologie per la produzione di anticorpi monoclonali e proteine ricombinanti specifiche, oltre a metodologie diagnostiche, tra cui EIA, ELISA, Agglutinazione, Microbiologia, IFA, Immunocromatografia, PCR e RT-PCR.

Industria

Dedicata all’industria mangimistica zootecnica. Naturale evoluzione del grande bagaglio di esperienza maturata nel settore, distribuisce all’industria zootecnica materie prime al vertice tecnologico, e si propone come interlocutore specializzato in grado di individuare e proporre soluzioni sinergiche utili all’ottimizzazione dei processi produttivi e dell’efficienza.

Bio-Energia

Raccoglie la sfida del secolo, gestire le biomasse, i reflui zootecnici per un ambiente sano ed equilibrato. Nasce da una Joint Product Venture tra BZD International e AGROLABO, che unendo la loro pluriennale esperienza nell’impiego di enzimi nel settore zootecnico, hanno messo a punto potenti attivatori enzimatici specifici (per digestione anaerobica, fermentazioni controllate, degradazione della sostanza organica).

PERCHÈ AGROLABO

Per la serietà, competenza, qualità e professionalità, ma soprattutto perché non ti lasciamo solo con il tuo problema. Per noi vendere un prodotto significa fornire una risposta ad un problema, ed è per questo che assieme al prodotto avrai sempre il nostro servizio.

IL NOSTRO TEAM

Dr. Paolo Poletti
AD e Direttore generale

Dr. Marco Tumiati
Responsabile commerciale divisione zootecnia

Dr.ssa Teresa Greco
Responsabile Amministrazione

Sig. Gianni Gillone
Responsabile coordinazione produzioni

Dr.ssa Laura Prunotto
Responsabile ufficio tecnico/legale

Dr.ssa Simona Brusati
Responsabile commerciale divisione diagnostici

Dr.ssa Francesca Bellandini
Responsabile commerciale divisione
cavalli

Dr.ssa Lorena Canale
Responsabile produzioni biotecnologiche

Dr.ssa Cecilia Tambone
Responsabile ricerca e sviluppo

Dr. Roberto Bertelli
Responsabile area vacche da latte

Dr. Roberto Stellini
Responsabile alimentarista

Dr. Ugo Giulivi
Responsabile area suini

LE NOSTRE PARTNERSHIP

Abbiamo selezionato e costruito negli anni, importanti partnership con affermate aziende Europee, Americane e Giapponesi in grado di offrire soluzioni innovative e tecnologiche, relazioni che vanno ben oltre la partnership aziendale.

I NOSTRI VALORI

Un ambiente sano e qualificato per una migliore qualità della vita.
Un concetto semplice ma che richiede grande impegno. Nutrire un animale non ha il solo significato alimentare, ma anche quello dei reflui, della loro gestione per la salvaguardia dell’ambiente. Nutrire significa anche come, perché dalla qualità dell’alimentazione dipende la qualità della nostra salute.
Ricerca sostenibile, perché è comprendendo la natura degli eventi, che saremo in grado di trovare le soluzioni migliori.

LA NOSTRA CLIENTELA
  • Allevatori, Consorzi DOP, Industria mangimistica
  • Produttori di mangimi complementari
  • Produttori di Biogas, allevatori, agricoltori
  • Ambulatori, Cliniche, Ospedali, Laboratori, Università, IZS

Mentre i prodotti legati all’alimentazione sono distribuiti principalmente in Europa, i prodotti diagnostici sono distribuiti a livello mondiale.

LAVORA CON AGROLABO

Lo sviluppo non si ferma mai. L’ambiente esige nuove proposte, la sostenibilità degli allevamenti necessita di soluzioni efficienti ed il tutto di divulgazione e promozione. Abbiamo bisogno di creatività, idee nuove concrete, così come di nuovi giovani collaboratori a cui trasmettere ciò che abbiamo fatto, perché continuino nello sviluppo. Se ti senti all’altezza del compito, se pensi di aver trovato una soluzione, contattaci inviandoci il tuo curriculum.

STORIA AZIENDALE

1975

Fondazione

1978

Apertura del primo stabilimento a Borgaro Torinese

1986

Apertura e sviluppo della Divisione Diagnostici

1990

Avvio della distribuzione dei prodotti diagnostici per pet in USA

1992

Chiusura dello stabilimento di Borgaro Torinese, apertura nuovi Centri di Produzione

1994

Trasferimento nella nuova sede di Romano Canavese (TO)

2003

Registrazione in Giappone di tre prodotti diagnostici, avvio della distribuzione

2004

Trasferimento nella nuova sede operativa e sito di produzione prodotti biotecnologici di Scarmagno (TO)

2008

Apertura dei centri di produzione per integratori Biologici e Fitoterapici

2011

Accordo Agrolabo-Devenish nuove materie prime

2012

Membro del consorzio EU per il progetto MicroFLUID nell’ambito dei finanziamenti EU FP7 STREP – ICT Priority.
Apertura nuovo magazzino centralizzato.

2015

Lancio della piattaforma di e-commerce

2016

Membro del consorzio EU per il progetto SeaBioPlas nell’ambito dei finanziamenti EU FP7.
Lancio nuova divisione BioEnergia.

2017

Avvio della nuova logistica per le consegne, con parco automezzi autonoma.

2018

Acquisizione nuova linea prodotti basati sulla nanotecnologia.
Lancio della nuova piattaforma WEB