Equimulsin HT

MANGIME COMPLEMENTARE DIETETICO PER CAVALLI
Complemento per la preparazione all’estro e la riproduzione

EQUIMULSIN HT è un mangime complementare dietetico a base di un complesso vitaminico in microemulsione omogenea di Vitamina A, E, D3 e niacina ad alta concentrazione. Le vitamine sono incorporate in gocce di lipidi microemulsionati che consentono un rapido assorbimento intestinale con passaggio nel sistema linfatico ed entrata in circolo diretta, senza intervento del fegato.

Indicazioni
EQUIMULSIN HT aiuta a contrastare i danni muscolari derivanti dai processi ossidativi che avvengono in seguito a contrazioni muscolari eccentriche di alta intensità.
La vitamina C contribuisce all’aumento della resistenza alla fatica, dei processi di guarigione di ferite, della stimolazione delle difese immunitarie e dell’assorbimento del ferro.
Le vitamine A e D3 sono un supporto nutrizionale nelle fasi di accrescimento dei puledri e gestazione-lattazione delle fattrici.
Le vitamine C-D3-E rafforzano i vasi sanguigni e aumentano la capacità delle cellule di assorbire ossigeno.

Il corretto apporto di vitamine A-E protegge da disordini riproduttivi che coinvolgono spermatogenesi, funzione ovarica, sviluppo fetale, con conseguente potenziamento della fertilità (stalloni-fattrici) e dell’annidamento dell’ovulo fecondato.

EQUIMULSIN HT contiene inoltre:

  • Acidi grassi polinsaturi che apportano Omega 3 essenziali per numerose funzioni organiche quali produzione di energia, formazione delle membrane cellulari, trasferimento dell’ossigeno dall’aria al sangue, sintesi di emoglobina ed attivazione delle prostaglandine.
  • La Spirulina che possiede numerose proprietà nutrizionali e terapeutiche che apportano energia, tono e vitalità.
  • L’Acerola-Malpighia glabra e la Rosa canina che sono fonti ad alto contenuto di vitamina C, K, niacina e vitamine del gruppo B.

ISTRUZIONI PER L’USO

Miscelare, in aggiunta alla razione giornaliera/mangime completo solido o liquido, sulla base dei seguenti protocolli d’utilizzo:

  • fattrici: 40 ml per 100 kg di mangime completo. Utilizzare dall’ultima fase della gestazione fino alla conferma della gestazione successiva.

Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell’uso oppure prima di estendere il periodo di impiego.

CONFEZIONE

  • Flacone da 1 kg
ACQUISTA EQUIMULSIN HT