Nestress

Azione coadiuvante immunostimolante, antistress ed ansiolitica

NESTRESS è un mangime complementare liquido a base di piante indiane altamente selezionate per il benessere generale del cavallo; le proprietà principali di queste piante sono di tipo tonico-adattogene.
Le erbe contenute in NESTRESS esercitano un’azione tranquillante negli stati di ansia e favoriscono il rilassamento anche dei cavalli più nervosi. Ridurre lo stress è molto importante, soprattutto nei cavalli sportivi, poiché questo disagio comportamentale si riflette sull’aumentata sensibilità verso infezioni e malattie in generale. In particolare ne sono affetti i cavalli nevrili e/o soggetti sottoposti a bruschi cambi climatici, trasporto, fatica, parto.
NESTRESS è quindi indicato in cavalli eccessivamente nervosi e per le fattrici, in quanto le aiuta a rispondere efficacemente agli stress ambientali.

NESTRESS ha una triplice azione coadiuvante:

  • antistress: rafforza la capacità dell’animale di interagire col mondo esterno sostenendo la stimolazione di meccanismi adattativi efficienti
  • immunostimolante-adattogena: rafforza la capacità di resistenza, l’aumento della sintesi di immunoglobuline e migliora la capacità di reagire allo stress (es. infezioni, vaccinazioni, trasporto, attività sportiva intensa)
  • rilassante: l’azione tranquillante dei componenti di NESTRESS è indispensabile all’animale per ritrovare la calma e la concentrazione richiesta per fornire i massimi risultati.

Indicazioni

Le situazioni fondamentali in cui NESTRESS interviene sono pertanto in tutti i casi di stress, in cui si registra:

  • aggressività
  • abbassamento della risposta immunitaria

che inducono un aumentato nervosismo: a causa di questo temperamento l’animale rischia di compromettere le migliori prestazioni.

ISTRUZIONI PER L’USO

Miscelare, in aggiunta alla razione giornaliera/mangime completo, 10 ml/100 kg di peso vivo al giorno.

CONFEZIONE:

  • Barattolo da 1 kg
ACQUISTA NESTRESS