Reblood

Coadiuvante nei casi di anemia
Promotore sportivo (antiacidosico muscolare)
Sostiene lo sviluppo fetale

REBLOOD svolge un’importante azione coadiuvante nell’equilibrio dinamico degli eritrociti (sintesi e distruzione), nelle fasi fisiologiche, parafisiologiche e patologiche degli animali (attività sportiva – gravidanza – allattamento – accrescimento – anemia).
REBLOOD ha triplice applicazione coadiuvante:
Stati di anemia sideropenica
REBLOOD viene impiegato come suppletivo delle terapie nei casi di insufficiente contenuto di ferro nella dieta, assorbimento inefficace di questo oligoelemento, emorragie, aumentato fabbisogno (gravidanza, allattamento). Può trovare applicazione come coadiuvante nei casi di EIPH (Exercise-Induced Pulmonary Hemorrhage), caratterizzata da presenza di sangue nell’albero tracheo-bronchiale dopo esercizio fisico intenso.
Acidosi muscolare
Nel corso di intensa attività sportiva, il pH plasmatico diminuisce. REBLOOD contrasta l’acidosi muscolare, in quanto potenzia la capacità dei globuli rossi di trasportare ossigeno che quindi possono compensare l’aumentato fabbisogno di ossigenazione a livello dei distretti periferici. REBLOOD combatte dunque l’affaticamento muscolare e sostiene le prestazioni atletiche dei cavalli sportivi.
Sviluppo fetale
Grazie al supporto dell’eritropoiesi, il sistema vascolare della fattrice, nel corso della gravidanza, trasferisce sia O2 che nutrimento adeguato allo sviluppo embrionale e fetale.
In generale, REBLOOD favorisce il ripristino da stati di:

  • Emorragie
  • Epistassi
  • Anemia
  • Affaticamento ed esauribilità muscolare
  • Astenia
  • Insufficiente ossigenazione del feto
  • Ipossia dei distretti periferici
  • Calo di performances dei cavalli sportivi

REBLOOD apporta ferro chelato MAAC® che ha un assorbimento e una biodisponibilità potenziati. Esso interviene nella regolazione non solo della sideremia (concentrazione di ferro a livello sanguigno), ma anche della ferritinemia (depositi di ferro) e della transferrinemia (trasporto del ferro).

MAAC® MetalloAminoAcidoChelato – Marchio registrato a cura della ditta Agrolabo

ISTRUZIONI PER L’USO:

Miscelare accuratamente ad altri mangimi solidi e/o liquidi, in ragione di 20-40 gr per capo al giorno.

CONFEZIONE

  • Flacone da 1 kg
ACQUISTA REBLOOD