ENTEROSAN

Mangime complementare in polvere a base di estratto di castagno (Castanea sativa), che apporta pregiati tannini gallici e zuccheri liberi come glucosio, fruttosio, mannosio e xilosio. Erbe indiane selezionate che hanno azione coadiuvante anti-in- fiammatoria, anti-batterica, astringente e promotrici dell’assorbimento delle tossine Indicato come apportatore di energia, nutrimento e minerali necessari a soddisfare le esigenze del metabolismo animale.

linea: Speciali per Avicoli

Specie: Per Avicoli (polli da carne, ovaiole, tacchini)

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: Miscelare al mangime (Prodotto igroscopico)

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

ENTEROSAN è un mangime complementare in polvere, la cui formulazione è stata appositamente studiata per aumentarne le caratteristiche di idrodispersibilità. A base di concentrato naturale di Castanea sativa, ricavato dal castagno con procedimento totalmente naturale mediante estrazione acquosa che ne preserva le caratteristiche originarie, costituisce una preziosa fonte di pregiati tannini gallici idrolizzabili e zuccheri liberi come glucosio, fruttosio, mannosio e xilosio.

Il secondo ingrediente di ENTEROSAN è rappresentato da una miscela di erbe indiane a supporto delle sindromi diarroiche e dissenteriche sia di natura fisico-chimica che microbiologica. Le infezioni ed infiammazioni gastro-enteriche causano riduzione delle performances produttive, disidratazione a vari stadi di gravità, lesioni a carico delle mucose degli organi dell’apparato digerente, dimagrimento e morte. Le patologie a carattere contagioso possono, inoltre, complicare il quadro, determinando la diffusione delle infezioni microbiche a tutto l’allevamento.

Azioni Coadiuvanti:

  • Compatta le feci liquide,
  • Antiacida,
  • Elettrolitica,
  • Supporta la crescita della microflora benefica,
  • Assorbe le tossine,
  • Antispasmodica,
  • Anti-infiammatoria,
  • Anti-emetica,
  • Anti-protozoaria,
  • Anti-batterica,
  • Astringente,

Protettiva nei confronti della mucosa gastrica ed intestinale dagli agenti irritanti, Difensiva creando un “velo” che funge da interfaccia di protezione contro l’assorbimento delle tossine.

ENTEROSAN apporta energia, nutrimento e minerali quali calcio, fosforo, magnesio, potassio e sodio necessari a soddisfare le esigenze del metabolismo animale.

Indicazioni:

ENTEROSAN è indicato negli avicoli come coadiuvante nella terapia della diarrea e della dissenteria. ENTEROSAN contribuisce a rallentare la peristalsi intestinale. Questa azione è fondamentale non solo in caso di diarrea, ma anche in condizioni enteriche normali e specialmente nella digestione di diete liquide, quando, in seguito all’effetto astringente, la rallentata peristalsi intestinale permette ai villi dell’intestino di avere più tempo a disposizione per assorbire i principi nutritivi contenuti negli alimenti. ENTEROSAN inoltre migliora la digestione delle proteine ingerite che vengono suddivise in peptoni, peptidi e aminoacidi attraverso due differenti meccanismi; il PRIMO è la regolazione della disgregazione batterica operata dalla microflora intestinale; il SECONDO è la formazione di legami intermolecolari delle proteine alimentari che ne assicurano la protezione durante il transito nell’organismo, consentendo un rilascio graduale con riduzione delle perdite energetiche. ENTEROSAN migliora anche la digestione dei grassi alimentari che vengono scissi in acidi grassi e glicerolo e agevola la digestione degli zuccheri con formazione di oligosaccaridi e monosi.

Composizione:

Lieviti essiccati da colture di Kluyveromyces fragilis, Saccharomyces cerevisiae e Saccharomyces carlsbergiensis (Zimoyeast®), Siero di latte in polvere, Pol- vere di Carruba, Destrosio, Cloruro di sodio, Prodotto ottenuto dalla trasformazione di erbe, Bicarbonato di sodio, Saccarosio.

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente alla razione giornaliera/mangime completo:

  • Avicoli: kg 0,5-1 per 100 kg.