BLOCCO SUPER 1:1

Mangime complementare minerale in blocchi di salgemma purissimo addizionato di oligoelementi (senza rame).
Adatto alle razze sensibili al rame. Calcio/fosforo in rapporto 1:1

linea: Agromix per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Blocco da 10 kg

Tipologia: Blocco

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

BLOCCO SUPER 1:1 è un mangime complementare minerale in blocchi di salgemma purissimo contenente cloruro di sodio, ossido di magnesio ed un pool di oligoelementi FERROZINCOIODIOMANGANESECOBALTOSELENIO.

Calcio e fosforo sono in rapporto 1:1. Proprietà

  • Zinco: incrementa l’efficienza del sistema immunitario, aiuta a combattere lo stress; è fondamentale nelle problematiche podali, cutanee e del mantello; interviene nella sintesi proteica, quindi è molto importante per la crescita delle masse muscolari.
  • Ferro: sintesi emoglobina; sintesi mioglobina; sintesi transferrina e ferritina.
  • Manganese: interviene nella formazione del tessuto cartilagineo ed osseo; importante nello scongiurare malformazioni scheletriche con alterazioni delle ossa degli arti.
  • Selenio: è dotato di azione antiossidante, antiradicalica, immunostimolante; è fondamentale nella prevenzione di necrosi epatica, lesioni al tessuto miocardico ed al sistema muscolare (atrofia miopatica e distrofie muscolari), alle quali sono particolarmente sensibili i giovani ruminanti; è coinvolto nella sintesi di prostaglandine, importanti mediatori dell’infiammazione e regolatori del metabolismo degli organi endocrini.
  • Iodio: presiede la sintesi degli ormoni tiroidei, quindi è implicato nel metabolismo cellulare; favorisce il corretto accrescimento.
  • Cobalto: indispensabile per lo sviluppo e la normale attività della microflora del rumine; stimola l’appetito; stimola l’accrescimento; scongiura l’insorgenza della pica.
  • Cloruro di sodio: aumenta l’appetito e l’appetibilità degli alimenti; blocca l’insorgenza di pica; aumenta l’utilizzazione digestiva e metabolica delle proteine alimentari; stimola la secrezione salivare; promuove l’attività degli enzimi digestivi.
  • Magnesio: particolarmente importante nei giovani ruminanti (il latte e tutti i derivati ne sono poveri); aiuta la digestione delle proteine.
  • Fosforo: è importante nelle fasi di accrescimento e sviluppo scheletrico; contrasta disappetenza e alterazioni del gusto; influisce sulla maturità sessuale e sui segni indicativi dell’estro; favorisce il trasferimento dell’energia nei tessuti corporei.

Indicazioni:

Per facilitare la somministrazione di sodio cloruro agli animali allo scopo di favorire l’incremento e la produttività.
L’assenza di rame ne fa un prodotto adatto anche alle razze ovine intolleranti al rame.

Istruzioni per l’Uso:

Lasciare i blocchi a libera disposizione degli animali, nei ricoveri o nei pascoli nella misura di un blocco ogni 8-10 bovini, bufalini.
La libera disponibilità determina autoalimentazione da parte dell’animale. Si può variare il consumo giornaliero per capo regolando la distanza del blocco dall’abbeveratoio.