COMPLESSO B by-pass

Mangime complementare minerale. Contiene Zimoyeast, Colina e Metionina in forma protetta. Range completo delle vitamine del gruppo B.
Coadiuvante protettore e disintossicante epatico.

linea: Agromix per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

Complesso B By-pass è il mangime complementare minerale ideale come supporto disintossicante per il fegato: è particolarmente adatto ai ruminanti, poiché ha la particolarità di contenere la colina e la metionina in forma protetta.
Colina e Metionina, grazie alle interconnessioni nelle loro vie metaboliche, giocano un ruolo fondamentale come agenti lipotropi, favorendo la rimozione ed il trasporto extraepatico degli acidi grassi in eccesso. La carenza di colina, oltre a sintomatologie generalizzate (riduzione dell’appetito, accrescimento stentato), produce delle turbe specifiche: steatosi epatica con cirrosi; ipertensione; emorragie tissutali.
La Metionina ha effetti positivi soprattutto sulla produzione di latte e sul contenuto percentuale in pro- teine ed in grassi del latte. Le stime sulla degradabilità ruminale della colina dimostrano che circa l’80-90% della colina cloruro e stearato non protette viene degradato a livello ruminale e quindi non è disponibile per l’animale (solo una minima quantità raggiunge le ultime porzioni del digerente e può venir assorbita). L’integrazione della dieta con Colina e Metionina induce effetti favorevoli sulle performance produttive dei ruminanti (soprattutto delle vacche) solo quando protetta dalle degradazioni ruminali in forma “by pass”: gli effetti favorevoli si riscontrano sia sullo stato di salute sia sulla produzione quanti-qualitativa del latte.
Zimoyeast e le vitamine del gruppo B completano la formulazione del Complesso B by-pass, rendendolo un importante alleato a supporto delle elevate produzioni. Le vitamine del gruppo B danno sostegno alla microflora benefica ruminale ed intestinale e sono importanti anche a livello epatico, dove intervengono in numerosissime reazioni che sono alla base dei più importanti processi metabolici dell’organismo. Zimoyeast coadiuva le seguenti azioni:

  • aumento della microflora ruminale
  • esaltazione delle attività enzimatiche di tipo proteolitico, cellulasico, lipolitico, amilasico, ureolitico e nitratoreduttasico
  • sostanziale aumento della produzione endogena di vitamine del gruppo B
  • costante azione disintossicante del rumine e del fegato
  • azione antimuffa sinergica ad opera del Kluyveromyces fragilis. Complesso B by-pass è l’integratore ad importante ruolo epatoprotettivo, indispensabile nei casi di elevate produzioni e compromissione della funzionalità epatica (steatosi, intossicazione da micotossine e da altre sostanze tossiche, terapie farmacologiche, stati di stress).

Azioni generali FAVORITE

  • Miglioramento dello stato sanitario generale
  • Aumento delle produzioni
  • Epato-protezione e controllo dei livelli insulinici
  • Sostegno negli stati di intossicazione epatica

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente alla razione giornaliera in ragione del 0,25-0,5%, pari a circa g 25-50 per capo al giorno.