MULTIFEED

Mangime complementare minerale per bovini. Ingredienti altamente selezionati.
Tampone ruminale, Anti-acido, Sostegno alla microflora ruminale.

linea: Agromix per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

MULTIFEED è indicato per contrastare e prevenire gli stati di acidosi ruminale nei ruminanti. Conduce ad una buona digeribilità della fibra ed a buona risposta produttiva.
Nei momenti di cambio alimentare, nei primi due mesi di lattazione e comunque con razioni a base di silomais, erbai e fieni insilati, pastoni e, in generale, alimenti ricchi in amidi, l’acido lattico del rumine aumenta ed il pH si riduce eccessivamente.
Questo conduce a riduzione della motilità ruminale che oltre a ruminite e stasi ruminale può portare a liberazione di tossine interne, laminiti, mastiti, edema mammario. Intervenire preventivamente su tali fenomeni è di fondamentale importanza per preservare lo stato di salute e la produttività degli animali.
Grazie agli ingredienti, la sinergia dell’azione tampone di MULTIFEED non si esaurisce a livello ruminale (bicarbonato-alghe marine calcaree), bensì continua a livello abomasale (ossido di magnesio) e a livello enterico (speciale silicato).
Alghe marine calcaree selezionate e purificate: hanno elevato potere anti-acido, massima solubilità nei succhi gastrici; apportano oligoelementi in forma organica (come iodio, cobalto, selenio); sono dotate di elevata porosità e superficie di scambio; hanno effetti positivi sulla microflora ruminale.
Bicarbonato di sodio: con elevato potere tampone a livello ruminale.
Ossido di magnesio: in forma granulare, riduce il problema del gusto sgradevole e prolunga, grazie alle piccole sfere, l’azione. Di conseguenza è possibile diminuire leggermente il contenuto grazie alla maggiore biodisponibilità e tempo di rilascio.
Carbonato di calcio e di magnesio: si usa per fornire calcio e magnesio a rapido assorbimento; recenti studi ne dimostrano l’azione tampone a livello ruminale, migliore del bicarbonato di sodio.
Zolfo: è usato dai microrganismi ruminali per la sintesi di aminoacidi essenziali. È importante per la sintesi della proteina, specialmente se le razioni sono ricche di silomais/insilati d’erba di scarsa qualità.

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente al mangime completo/razione giornaliera, kg 3 per 100 kg, pari a circa:

  • Bovini: g 300/capo/giorno;