PROGEST

Mangime complementare minerale per vacche in asciutta. Apporta: Vitamine A, D3, E ad alta concentrazione, Oligoelementi, Minerali.
Necessari a gestire nel modo migliore il periodo di asciutta delle bovine.

linea: Agromix per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

La corretta gestione del periodo di asciutta è molto importante, in quanto è in grado di condizionare significativamente la futura lattazione. La buona gestione alimentare della fase di asciutta risulta critica poiché le scelte compiute in questa fase hanno un impatto decisivo sulla produzione di latte, sulla salute della bovina e sullo sviluppo della mammella. Inoltre, la gestione del periodo di asciutta della bovina da latte può anche condizionare la salute e le performance del vitello che dovrà nascere. La maggior parte dei problemi metabolici che possono colpire le bovine da latte nella prima fase di lattazione sono correlati tutti tra di loro ed altresì possono trovare un’origine nella dieta distribuita in asciutta e nel periodo prima del parto. Il periparto è un periodo estremamente stressante per la bovina da latte. La riduzione di nutrienti in tale fase può condurre a disordini metabolici, mentre lo stato di immunosoppressione che caratterizza il parto può predisporre l’animale a patologie debilitanti ed in grado di diminuire la produzione di latte.

PROGEST è un ottimo coadiuvante contro i disordini metabolici.
La vitamina A rafforza la resistenza alle infezioni; è indispensabile per lo sviluppo, la fertilità (protegge l’epitelio uterino e stimola l’attività ovarica, assicura calori evidenti, aumenta l’annidamento dell’ovulo fecondato), la nascita di soggetti sani.
La vitamina E è definita “antisterile”, essendo implicata nel mantenimento della integrità ed efficienza riproduttiva. È dotata di azione antiossidante biologica, stimola la resistenza umorale alle infezioni ed aumenta la produzione di anticorpi.
Il Beta-carotene è il precursore biologico della Vitamina A, è implicato nelle performance riproduttive della bovina e della bufala.
Il Selenio rappresenta il completamento degli strumenti antiossidanti a disposizione della bovina vista l’azione sinergica con la vitamina E stessa. Il calo di ingestione da parte della bovina si registra tipicamente nelle settimane che precedono il parto e rappresenta la base per l’insorgenza della sindrome chetosica e della più grave steatosi (infiltrazione lipidica del fegato) che sono in grado di determinare o influenzare tutte le manifestazioni patologiche del periparto. Il mantenimento della buona funzionalità epatica rappresenta, dunque, la base della salvaguardia e della massimizzazione delle produzioni: Colina e biotina, presenti nella formulazione di PROGEST controllano l’accumulo di grasso e il metabolismo epatico dei lipidi. Il fosforo presente sottoforma di fosfato, insieme al magnesio, è un macroelemento importante per facilitare il parto (aumenta la contrazione uterina) e l’espulsione della placenta. Gli oligoelementi contenuti in PROGEST assicurano un adeguato nutrimento al vitello che deve nascere e mantengono la bovina in una condizione corporea ottimale. Il sostegno immunitario si ha soprattutto grazie allo zinco.

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente al mangime, kg 1,5 per 100 kg di alimento completo, pari a circa g 150 per capo al giorno.