RUMIVIT NF

Mangime complementare minerale per bovini.
Regolatore vitaminico-minerale completo di Vitamine, Ingredienti altamente selezionati. Per aumentare l’assunzione di sostanza secca, la digestione e l’assimilazione delle sostanze nutritive, lo sviluppo muscolare dei bovini da carne.

linea: Agromix per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

RUMIVIT NF contiene:
Estratto secco della fermentazione di Aspergillus niger su cereali: è rappresentato dai miceli essiccati di Aspergillus (98.5%), che permettono agli animali di potenziare la capacità digestiva, perché stimolano i batteri utilizzatori di fibra e stabilizzano il pH ruminale. I miceli attraggono i batteri ruminali e ne promuovono la proliferazione, aumentano i livelli di AGV (Acidi grassi volatili) che riducono i batteri patogeni.
Vitamine liposolubili A, D3, E, il cui fabbisogno aumenta in caso di accrescimento e ingrasso.
La vitamina A è essenziale per il mantenimento dell’integrità degli epiteli; rafforza la resistenza alle infezioni; è indispensabile per lo sviluppo, le elevate produzioni, la nascita di soggetti sani, l’accrescimento (ha influenza positiva sull’anabolismo proteico).
La vitamina D3 ad alta concentrazione facilita l’assorbimento intestinale del calcio, regola il riassorbimento ed il rilascio del calcio a livello delle ossa attraverso la regolazione del complesso equilibrio dell’attività osteoblastica ed osteoclastica nelle fasi di accrescimento.
La vitamina E è dotata di azione antiossidante biologica, stimola la resistenza umorale alle infezioni ed aumenta la produzione di anticorpi.
Vitamine idrosolubili del gruppo B: aumentano l’attività dei batteri ruminali.
Lievito essiccato da colture di Saccharomyces cerevisiae: aiuta a stabilizzare l’ambiente ruminale e stimolare i batteri utilizzatori di fibra. Da una nuova selezione delle materie prime, si è scelto un nuovo tipo di lievito particolarmente ricco di vitamine del gruppo B nella parete cellulare.
Colina e Metionina: proteggono il fegato e potenziano il metabolismo energetico. Vitamina PP: stimola l’ingestione d’alimenti e la produzione.
Microelementi: sono fondamentali per tutti i processi metabolici e quindi per l’accrescimento e lo sviluppo delle masse muscolari.
Zolfo: è usato dai microrganismi ruminali per la sintesi di aminoacidi essenziali. È importante per la sintesi della proteina, specialmente se le razioni sono ricche di silomais/insilati d’erba di scarsa qualità.
Ossido di magnesio: in forma granulare, riduce il problema del gusto sgradevole e prolunga, grazie alle piccole sfere, l’azione. Di conseguenza è possibile diminuire leggermente il contenuto grazie alla maggiore biodisponibilità e tempo di rilascio.
Rumivit NF assicura un’integrazione minerale e vitaminica bilanciata, specifica per i bovini da carne in accrescimento.
La presenza di Bospro contrasta i dismetabolismi ruminali (azione diretta) che producono “cattive” fermentazioni a livello del distretto poligastrico (azione indiretta). È indicato con razioni ad elevato contenuto di cereali.

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente miscelato al mangime, alle seguenti dosi:

  • BOVINI INGRASSO: kg 1-2 per 100 kg di alimento completo, pari a circa g 100-200 per capo al giorno.