BETA 300

Utilizzabile in agricoltura biologica, conformemente ai regolamenti (CE) n. 834/2007 e (CE) n. 889/2008.

Mangime complementare minerale per Bovini. Particolarmente indicato nelle lattifere per aumentare la produzione di latte, per stimolare la fertilità e l’efficienza riproduttiva.

linea: Biologici Fitoplex per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

BETA 300 è un mangime complementare a contenuto vitaminico-oligominerale specifico per sostenere le elevate produzioni di latte e la fertilità.

CARATTERISTICHE DEI COMPONENTI

Vitamina E naturale: La Vitamina E è definita “antisterile”, essendo implicata nel mantenimento della integrità ed efficienza riproduttiva. E’ dotata di azione antiossidante biologica (esaltata dall’associazione con il Selenio), stimola la resistenza umorale alle infezioni ed aumenta la produzione di anticorpi.
Oligoelementi (Zinco, Manganese, Ferro, Rame): fondamentali nei processi di accrescimento e nel corso della lattazione. Agiscono sulla sfera riproduttiva, sul sistema immunitario ed esercitano un’azione antistress.
Beta-carotene Precursore biologico della Vitamina A, è essenziale per stimolare l’estro e potenziare l’efficienza riproduttiva.
Alghe marine calcaree: apportano microelementi in forma organica altamente biodisponibili; hanno un prezioso effetto benefico sul rumine dimostrato da recenti studi internazionali; sono molto appetibili per l’animale.

Questo particolare tipo di ingrediente è ammesso anche nel settore biologico. Pescate ad una profondità di 20 metri nell’Oceano Atlantico, nei pressi della costa della Bretagna, sono poi lavate, disidratate, frantumate. Grazie alla capacità di concentrare le sostanze nutritive presenti nell’acqua marina, le alghe marine calcaree contengono sostanze minerali come iodio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, manganese, calcio, zolfo, ferro e altri oligoelementi ad elevata assimilazione che sostengono la rimineralizzazione; vitamine del gruppo B, e soprattutto bicarbonati, carbonati e borati, ad elevato potere tampone.
Il pH delle acque marine rimane costante a causa della quasi inesauribile riserva di soluzioni tamponi disciolte come bicarbonati, carbonati e borati, pertanto la capacità tampone delle alghe marine calcaree è più elevata di quella del bicarbonato di sodio.

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente, in aggiunta alla razione giornaliera/mangime completo, g 100 capo/giorno.