SUPERTAURUS FOS

Utilizzabile in agricoltura biologica, conformemente ai regolamenti (CE) n. 834/2007 e (CE) n. 889/2008.

Mangime complementare minerale Iperfosforico per vacche in asciutta. Vitamina E naturale, Oligoelementi. Coadiuvante nei disturbi rumino-intestinali. Coadiuvante nei casi di difficoltà epatiche e nel caso di difficoltà osteoarticolari da stentato assorbimento del calcio e del fosforo della dieta. Per aumentare l’assunzione di sostanza secca.

linea: Biologici Fitoplex per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

SUPERTAURUS FOS è un mangime complementare ad elevato tenore di fosforo specifico per sostenere le elevate produzioni anche nel settore biologico. Formulato originariamente per i bovini da carne di elevato pregio, è realmente adatto a tutti i bovini.

CARATTERISTICHE DELLE COMPONENTI
Vitamina E naturale: La vitamina E è definita “antisterile”, essendo implicata nel mantenimento della integrità ed efficienza riproduttiva. È dotata di azione antiossidante biologica (esaltata dall’associazione con il Selenio), stimola la resistenza umorale alle infezioni ed aumenta la produzione di anticorpi.
Oligoelementi: Zinco e Manganese sono fondamentali nei processi di accrescimento, nel corso della lattazione ed agiscono sulla sfera riproduttiva, sul sistema immunitario, esercitano un’azione antistress.
Macroelementi: Il corretto rapporto calcio/fosforo/magnesio, permette di mantenere costante il livello di questi minerali nel sangue, scongiurando i rischi di ipocalcemia puerperale, ipofosfatemia e problemi muscolari. In tal modo, oltre a garantire l’idoneo assorbimento di tali minerali da parte del vitello (buona crescita osteo-scheletrica), si preserva la sanità della bovina.
Lievito essiccato da colture di Saccharomyces cerevisiae: aiuta a stabilizzare l’ambiente ruminale e stimolare i batteri utilizzatori di fibra.
Alghe marine calcaree. Apportano microelementi in forma organica altamente biodisponibili; hanno un prezioso effetto benefico sul rumine dimostrato da recenti studi internazionali; sono molto appetibili per l’animale. Le alghe marine contengono sostanze minerali come iodio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, manganese, calcio, zolfo, ferro e altri oligoelementi ad elevata assimilazione che sostengono la rimineralizzazione; vitamine del gruppo B, e soprattutto bicarbonati, carbonati e borati, ad elevato potere tampone.
Il pH delle acque marine rimane costante a causa della quasi inesauribile riserva di soluzioni tamponi disciolte come bicarbonati, carbonati e borati, pertanto la capacità tampone delle alghe marine calcaree è più elevata di quella del bicarbonato di sodio.

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente al mangime/razione giornaliera, alle seguenti dosi:

  • Vacche in asciutta: g 150 per capo al giorno.