HIMAX

Coadiuvante per le problematiche della cute dei bovini.
Prodotto a base di composti naturali.

linea: FitoVet per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Barattoli da 1 Kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

HIMAX è un prodotto a base di composti naturali che conferiscono un importante ventaglio di azioni coadiuvanti. L’efficacia di preparazioni a base di erbe, deriva dal fatto che l’attività di una pianta si basa sull’azione sinergica di tutti i suoi componenti e non del singolo costituente, anche se questo risulta più evidente rispetto agli altri. Ogni pianta, prima di entrare in una formulazione, viene sottoposta ad accurato controllo di qualità sia di tipo botanico sia di tipo microbiologico. HIMAX tra i suoi componenti annovera il Cedrus deodara e l’Azadirachta indica.

Cedrus deodara
è una pianta con proprietà dermatologiche che le conferiscono efficacia in una ampia varietà di affezioni della cute. La pianta, avendo proprietà fungicida, è utile come supporto contro infezioni da fungo, quali la tigna e l’eczema. La sua azione antibatterica di sostegno risulta favorevole contro la piodermite. Le azioni coadiuvanti cicatrizzanti ed antisettiche favoriscono una guarigione più rapida delle ferite, così come le azioni calmanti, antipruriginose ed antiinfiammatorie. L’azione antiparassitaria vantata da questa pianta, la rende adatta nel trattamento delle ferite infestate dalle larve. L’azione repellente verso gli insetti (es. mosche) evita le infezioni sovrapposte ed incrociate. Infine, avendo azione sugli acari, aiuta a risolvere i problemi di rogna. Le proprietà organolettiche della pianta evitano che l’animale si lecchi le parti affette, consentendo un’azione continua della pianta stessa.

Azadirachta indica
ha spiccate proprietà a livello cutaneo (antibatterica, antivirale, antifungina). I semi e le foglie contengono dei composti che hanno proprietà antisettiche, antivirali e fungicide. La sua azione insettifuga è efficace contro oltre 200 specie di insetti come pure contro vari acari, nematodi, funghi, e batteri. I prodotti ricavati da questa pianta non uccidono direttamente la maggioranza degli insetti, ma alterano i processi vitali dell’insetto, che alla fine non riesce più a nutrirsi e riprodursi.

Composizione:

  • Cedrus deodara, Azadirachta indica, Betula alba,Cera d’api.

Istruzioni per l’Uso:

  • Spalmare la crema sulla parte interessata, dopo averla accuratamente pulita e lavata, applicandola più volte secondo necessità.