KING ZICO

Mangime complementare minerale per bovini all’ingrasso.
Contiene vitamine, oligoelementi, e miscele di erbe selezionate, ad azione altamente limitante lo sviluppo dei coccidi.

linea: Integrattiva per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: Miscelare al mangime

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

KING ZICO è il mangime complementare minerale innovativo per i vitelloni da ingrasso ad azione coadiuvante anticoccidica naturale. L’innovazione del KING ZICO è costituita oltre al bilanciamento vitaminico-minerale, dall’apporto DI ERBE ACCURATAMENTE SELEZIONATE i cui costituenti favoriscono l’assorbimento dei sali e dei principi nutritivi della razione (potenziamento dell’assimilazione dei nutrienti). I componenti naturali di KING ZICO, essendo in grado di modulare la popolazione microbica ruminale, possono condizionare positivamente l’attività bio-metabolica dell’organismo animale. Di conseguenza l’utilizzo quotidiano del KING ZICO rappresenta un valido sistema di tipo naturale per ridurre i rischi asso- ciati alla tipica gestione di un allevamento intensivo (alimentazione spinta, stress ecc.). I principi naturali del KING ZICO permettono la migliore nutrizione della microflora ruminale, preservandone l’attività fermentativa anche se alterata da ritmi produttivi, il più delle volte, eccessivamente spinti. Quello che differenzia il KING ZICO dagli altri mangimi complementari, è la sua proprietà di migliorare e favorire l’assorbimento dei Sali. La particolarità del KING ZICO è rappresentata dai componenti naturali che conferiscono al prodotto proprietà altamente valide di supporto alle terapie farmacologiche di profilassi e curative della coccidiosi bovina (vitelli e vitelloni). Il punto di forza del KING ZICO consiste nel coadiuvare a livello dell’apparato gastro-enterico, sia mediante un’AZIONE DIRETTA sia INDIRETTA. Infatti KING ZICO promuove l’aumento delle difese immunitarie a livello intestinale, rafforzando le naturali difese organiche nei confronti dell’introduzione di agenti patogeni esogeni (barriera immunitaria contro le invasioni batteriche, virali, ma soprattutto protozoarie). Eimeria, Giardia, Coliformi e Clostridi creano una sorta di “collaborazione” ai danni dell’organismo: i meccanismi di assorbimento e di eliminazione di acqua, sodio, calcio ed altri sali minerali ne vengono alterati, si ha distacco dell’epitelio del colon e cieco dalla membrana basale e tutto questo culmina in enterite e diarrea (mucoso-emorragica) di rapida insorgenza. Il rimedio farmacologico contro le coccidosi agisce nell’intestino tenue: – creando uno strato protettivo a livello della mucosa intestinale ed impedendo la penetrazione delle oocisti, tramite la liberazione di mucine, e con una azione astringente soprattutto a livello delle anse duodenali; – impedendo agli sporozoiti di penetrare, attraverso le membrane plasmatiche, nelle cellule epiteliali e/o nei linfociti intraepiteliali.
KING ZICO è un ottimo coadiuvante di questa azione terapeutica, poiché ostacola il processo di riproduzione dei coccidi in modo naturale e risulta quindi un prodotto indicato nel sostenere le terapie contro la coccidiosi.
KING ZICO agisce anche sulle oocisti eliminate dall’animale attraverso le feci. Questo determina maggiore igiene ambientale e netta riduzione dei casi di reinfestazione presso l’allevamento. Infine, si rammenta la necessità di operare una corretta e funzionale pulizia e disinfezione degli ambienti (poiché il microclima è favorevole alla sporulazione delle oocisti).

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente alla razione giornaliera/ mangime completo, kg 1,5-1,65 per 100 kg pari a circa g 150-165 per capo al giorno.