AGROSEL E PLUS

Mangime complementare dietetico liquido per Bovini.
“Complemento per la preparazione all’estro e la riproduzione” Immunostimolante, Antiossidante, A base di Selenio e Vitamina E ad elevata concentrazione.

linea: Maxi per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Tanica da 10 kg

Tipologia: Liquido

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: Miscelare al mangime

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

MAXI AGROSEL E PLUS è un mangime complementare dietetico ad azione coadiuvante immunostimolante e antiossidante contenente Selenio e Vitamina E ad elevata concentrazione. Sia la Vitamina E che il Selenio sono importanti a livello del glutatione perossidasi. Il Selenio d’altronde è un minerale essenziale che agisce a livello del sistema enzimatico, proteggendo le strutture intercellulari contro la distruzione ossidativa. La corretta integrazione con il Selenio migliora l’involuzione uterina e riduce il manifestarsi di ritenzioni di placenta, cisti ovariche, metriti e mastiti. Al contrario il sovra- dosaggio di tale oligoelemento determina tossicità cronica. A seguito di questa scoperta, il Se è importante nella funzionalità del sistema immunitario. La sua carenza determina bassi livelli di immunoglobuline e minor funzionalità leucocitaria. Carenze determinano ridotte performance produttive.

MAXI AGROSEL E PLUS è stato formulato in modo da combinare l’azione della Vitamina E, che controlla, e del Selenio, che agisce, in caso di disfunzioni come bassa fertilità, nervosismo e lesioni al sistema muscolare come l’atrofia miopatica che si manifesta in caso di carenze. La vitamina E impedisce il danno ossidativo dei lipidi di membrana riducendo i radicali liberi. Viene assorbita a livello intestinale, trasportata al fegato dove è immagazzinata nelle lipoproteine e successivamente entra in circolo. Negli stati morbosi si osservano diete povere in Selenio e/o Vitamina E associati ad un eccesso alimentare in acidi grassi polinsaturi. La notevole quantità di questi acidi nella dieta aumenta il fabbisogno della vitamina E, la cui carenza determina una ossidazione tissutale responsabile della degenerazione e della necrosi cellulare. Ci sono numerose evidenze scientifiche in merito all’efficacia dell’integrazione di Vitamina E associata al selenio, sulla riduzione dell’incidenza di mastite soprattutto nei primi giorni post partum.

Indicazioni:

MAXI AGROSEL E PLUS si usa per bilanciare e migliorare eventuali carenze di Vitamina E e Selenio nella dieta. E’ indicato per vacche da latte, bovini da ingrasso, vitelli.

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente in aggiunta agli altri mangimi, solidi o liquidi o latte ricostituito, in ragione di g 25-50 per 100 kg di mangime completo. Orientamenti per le situazioni nelle quali l’impiego di questo alimento è idoneo.

  • Vacche: 2 settimane prima della fine della gestazione fino alla conferma della gestazione successiva.
  • Maschi: durante i periodi di attività riproduttiva Si raccomanda di chiedere il parere del veterinario/nutrizionista Agrolabo prima dell’uso.