OLIGOVIT MAAC®

Mangime complementare in pellet per Ruminanti. Stimolatore metabolico prebiotico (3 ceppi di lieviti essiccati).
Coadiuvante Epatoprotettore. Ottimo supporto per migliorare la fertilità. Prodotto tonico stimolante da usare in tutti i casi di stress.

linea: Maxi per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: Miscelare al mangime

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

OLIGOVIT MAAC® è un attivatore metabolico essenziale nel preparto e nel primo periodo di lattazione della bovina da latte ad alta produzione (BLAP). Le azioni del prodotto sono da mettere in correlazione a Vitamine liposolubili A, D3, E, Beta-carotene il cui fabbisogno aumenta in caso di gravidanza, accrescimento e lattazione.

  • La vitamina A è essenziale per il mantenimento dell’integrità degli epiteli; rafforza la resistenza alle infezioni; è indispensabile per lo sviluppo, la fertilità, le elevate produzioni, la nascita di soggetti sani, l’accrescimento.
  • La vitamina D3 regola il riassorbimento ed il rilascio del calcio e del fosforo a livello delle ossa, in lattazione, in gravidanza e durante la crescita.
  • La vitamina E è definita “antisterile”, essendo implicata nel mantenimento della integrità ed efficienza riproduttiva. È dotata di azione antiossidante biologi- ca, stimola la resistenza alle infezioni ed aumenta la produzione di anticorpi.
  • Il Beta-carotene (Provitamina) assicura, rispetto alla Vitamina A, un’azione ritardo ma più duratura nel tempo.

POOL DI AMINOACIDI, ANTIOSSIDANTE
Il pool di aminoacidi (cisteina, acido glutammico e glicina) ha proprietà antiossidanti ed antiradicalica. La prevenzione della perossidazione lipidica consente di proteggere le membrane cellulari e le cellule stesse. Dall’associazione con il Selenio forma l’enzima glutatione perossidasi, dotato di funzione antiossidante a livello intracellulare.

DISINTOSSICANTE

  • Il glutatione ha una grande capacità disintossicante, grazie alla sua facoltà di chelare sostanze nocive e di favorirne l’eliminazione. Importante l’azione sul Ferro: previene l’ossidazione del ferro (da Fe3+ a Fe2+) e quindi mantiene attiva la capacità di trasporto ematico dell’ossigeno (diminuzione della metaemoglobina e buona ossigenazione cellulare)
  • La cistina composta da due molecole di cisteina della quale è più stabile, è il fattore limitante la sintesi di glutatione (azione mirata sui perossidi evitando l’irrancidimento delle vitamine liposolubili e dei grassi apportati con la razione) ma anche gli altri aminoacidi hanno azione protettiva e disintossicante la cellula epatica.
  • ZIMOYEAST®: Ingente apporto di enzimi proteasi – lipasi – cellulasi – amilasi – deamilasi e ureolitici – nitratoreduttasi e ossidoreduttasi.
  • LECITINA: indispensabile per l’apporto di acido fosforico, colina, acidi grassi, glicerolo, glicolipidi, trigliceridi e fosfolipidi.
  • OLIGOELEMENTI MAAC®: ZINCO – MANGANESE – FERRO hanno azione coadiuvante, nel miglioramento dell’efficienza riproduttiva, nella riduzione del periodo interparto e del numero degli interventi fecondativi per gravidanza accertata, nel miglioramento dell’involuzione e della rigenerazione post-partum dell’utero.
  • Lo zinco ha anche importante azione di stimolazione immunitaria e antistress.

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare, in aggiunta alla razione giornaliera in ragione dello 0,5-0,6%, pari a circa:

  • Vacche da latte: 50-60 g per capo al giorno;