PECTOFIT
Mangime complementare per vitelli.
Azione coadiuvante nel controllo delle diarree neonatali di vitelli.
linea: Maxi per Bovini
Specie: Bovini
CONFEZIONE: Secchiello da 5 kg
Tipologia: Polvere
conservazione: Temperatura Ambiente
somministrazione: Miscelare al mangime
disponibilta’: Disponibile
depliant: Disponibile on-line e cartaceo
Il Prodotto:
MAXI PECTOFIT è un valido supporto nutrizionale reidratante ed energetico che attenua i disturbi gastro-enterici caratterizzati da diarrea (di natura infettiva – virus, batteri – protozoaria – coccidiosi – e alimentare – bruschi cambiamenti dietetici, svezzamento, sovraccarico).
Le conseguenze della diarrea sono molto gravi, perché comportano oltre alla depressione dell’animale, all’anoressia ed al rallentamento della crescita, anche e soprattutto la DISIDRATAZIONE che può compromettere la vita stessa del soggetto.
FINALITÀ
- Controllo della diarrea e della disidratazione secondaria
- Promozione dell’integrità della mucosa gastro-enterica
- Recupero dell’equilibrio della microflora endogena che determina il Ripristino della funzionalità dell’apparato digerente
AZIONI
- Le fibre naturali di cui è ricco Maxi PECTOFIT rallentano il transito intestinale (di conseguenza aumenta il tempo di contatto dei principi nutritivi con i villi intestinali e quindi si promuove l’assorbimento di zuccheri, aminoacidi, lipidi, vitamine e microelementi).
- NDO (Not Digestible Oligosaccharides): favorisco- no la proliferazione dei batteri lattici e proteggono la mucosa gastro-enterica.
- Pectine: esercitano un’azione emolliente ed astringente sulla mucosa enterica, trattenendo una gran quantità d’acqua. Proteggono la mucosa intestinale, ne rafforzano i tessuti, ed in partico- lare rendono gli strati di mucosa più superficiali meno fragili. Esercitano un’azione antisettica e sono in grado di assorbire ed attenuare le tossine batteriche.
- Gli elettroliti da un lato ripristinano la perdita dovuta alla diarrea, dall’altro ristabiliscono la corretta osmosi intra ed extra-cellulare.
- Zuccheri semplici e complessi: rappresentano la riserva di Energia.
- Acidificanti: promuovono lo sviluppo dei batteri acidofili; contrastano l’aumento di pH causato dalla diarrea.
- Sostanze aromatizzanti: effetto appetizzante, particolarmente utile in caso di anoressia.
- Principi vegetali: normalizzano la peristalsi intestinale e rafforzano l’espulsione dei germi patogeni.
Istruzioni per l’Uso:
Vitelli (fino a 6 mesi): 50-100 grammi (pari a 1-2 misurini) di Maxi PECTOFIT in 2-2,5 kg di mangime completo solido o liquido o latte ricostituito, per capo per pasto al giorno, per 2-3 giorni (pari a 4-6 pasti).
Garantire il dosaggio minimo di E. faecium pari a 2×1010 UFC/kg di mangime completo.
AVVERTENZA:
Conservare nella confezione originale in luogo fresco ed asciutto.
SI CONSIGLIA LA SOMMINISTRAZIONE ASSOCIATA AD AMINOLITE ISO RETARD, MA NON AD ALTRI REIDRATANTI.