SELENE MAAC®

Mangime complementare minerale per vacche in asciutta, a base di:
ZINCO, MANGANESE, FERRO, RAME, IODIO, COBALTO, SELENIO ad alta biodisponibilità e completo assorbimento; vitamine naturali, A, D3, E ad alta concentrazione; lieviti essiccati da colture di Kluyveromyces fragilis, Saccharomyces cerevisiae, Saccharomyces carlsbergiensis (ZIMOYEAST®); pool di aminoacidi da autolisato enzimatico di proteine vegetali; erbe indiane altamente selezionate. Si usa per preparare correttamente l’animale al nuovo ciclo produttivo, assicurandogli un regime alimentare adeguato per rinforzare le funzioni del sistema immunitario, parto più veloce, rapida ripresa post partum.

linea: Maxi per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: Miscelare al mangime

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

MAXI SELENE MAAC® è il mangime complementare minerale d’elezione per integrare l’alimentazione delle vacche da latte nel periodo di asciutta. Il periodo d’asciutta è la fase di riposo che intercorre tra due lattazioni, e può durare dai 45 ai 60 giorni; sono gli ultimi due mesi di gestazione un momento molto delicato per l’animale. La buona gestione soprattutto alimentare della fase di asciutta risulta critica, poiché questo periodo è in grado di condizionare pesantemente l’impatto sulla produzione di latte, sulla salute della bovina e sullo sviluppo della mammella. Una corretta alimentazione della vacca in questa fase, inoltre, aiuta a controllare le patologie metaboliche nel post-partum e a migliorare il trasferimento dell’immunità passiva al vitello, e può anche condizionare la salute e le performance del vitello che dovrà nascere. Lo scopo principale dell’asciutta è quello di dare alla mammella un’opportunità per rigenerare il tessuto secernente e per permettere al rumine di riprendersi dallo stress derivante dagli elevati livelli di ingestione alimentare, oltre che fornire nutrimento al feto e sostegno all’apparato riproduttivo della bovina. Maxi SELENE MAAC apporta:

  • Vitamine: A, D3, VIT. E, PP e COLINA, ad azione epitelio protettrice;
  • OLIGOELEMENTI MAAC® ad assorbimento facilitato, alta biodisponibilità e metabolismo intensificato, necessari a dare nutrimento al feto e sostegno immunitario (soprattutto lo zinco);
  • FOSFATI: il fosforo, insieme al magnesio, è un oligoelemento importante per facilitare il parto (aumenta la contrazione uterina) e l’espulsione della placenta;
  • Lieviti essiccati da colture di Kluyveromyces fragilis, Saccharomyces cerevisiae, Saccharomyces carlsbergiensis (ZIMOYEAST), che preparano il rumine al cambio di alimentazione che avverrà dopo il parto e aumentano la flora batterica per provvedere a digerire le grandi razioni di mangimi che le verranno distribuite.
  • Prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe: per favorire l’assorbimento del fosforo.

L’apporto nutrizionale dato da Maxi SELENE MAAC è di grande aiuto nell’evitare di compiere errori alimentari, e partecipa nel: – Assicurare un adeguato nutrimento al vitello che deve nascere – Mantenere una condizione corporea ottimale per la bovina – Preparare la ghiandola mammaria per la successiva lattazione – Preparare l’apparato digerente ad una ingestione adeguata alla futura lattazione – Minimizzare le patologie ed i disordini metabolici oltre che le patologie infettive permettendo il raggiungimento di importanti obbiettivi:

  • Mantenere un ottimo contenuto di fibra
  • Limitare l’ingestione di energia
  • Evitare di eccedere con le proteine
  • Soddisfare le esigenze di minerali e di vitamine.

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente, in aggiunta alla razione giornaliera/mangime completo, kg 0,5 per 100 kg, pari a circa g 100 per capo al giorno.