ENTERO-COMPLEX

Mangime complementare in polvere che contiene pregiati tannini gallici e zuccheri liberi (glucosio, fruttosio, mannosio e xilosio), Prodotti della lavorazione delle erbe, Vitamine del gruppo B ad alta concentrazione in associazione con un pool di Aminoacidi da autolisato di lievito, Lieviti essiccati da colture di Kluyveromyces fragilis, Saccharomyces cerevisiae e Saccharomyces carlsbergiensis. Per vitelli e vitelloni, rimedio naturale nella profilassi, coadiuvante nella terapia antidiarroica, supporto alimentare al controllo delle tossicosi, attività “prebiotica”.

linea: Speciali per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: Miscelare al mangime

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

ENTERO COMPLEX è un mangime complementare in polvere, formulato con:

Concentrato naturale di Castanea sativa, ricavato dal castagno con procedimento totalmente naturale mediante estrazione acquosa che ne preserva le caratteristiche originarie, costituisce una preziosa fonte di pregiati tannini gallici idrolizzabili e zuccheri liberi come glucosio, fruttosio, mannosio e xilosio. Prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe a supporto delle sindromi diarroiche e dissenteriche sia di natura fisico-chimica che microbiologica. Le infezioni ed infiammazioni gastro-enteriche causano riduzione delle performances produttive degli animali, disidratazione a vari stadi di gravità, lesioni a carico delle mucose degli organi dell’apparato digerente, dimagrimento e morte. Le patologie a carattere contagioso possono, inoltre, complicare il quadro, determinando la diffusione delle infezioni microbiche a tutto l’allevamento.

Vitamine del gruppo B ad alta concentrazione e un pool di aminoacidi da autolisato essiccato idrosolubile di lievito (Saccharomyces cerevisiae). Il sinergismo che si crea nell’associazione tra le vitamine del gruppo B ad alta concentrazione ed il pool di aminoacidi da autolisato idro- solubile di lievito conferisce al prodotto le caratteristiche coadiuvanti antitossiche. Infatti, oltre alla ben nota azione disintossicante e ricostituente delle vitamine del gruppo B, è di fondamentale importanza l’attività del pool di aminoacidi da autolisato di lievito, in cui, grazie ad una particolare tecnica di AUTOLISI ENZIMATICA totalmente controllata e ad uno speciale metodo di essiccazione in atmosfera inerte, è possibile conservare integri ed attivi oltre al pool di aminoacidi anche tutti quei fattori naturali ad azione disintossicante di natura complessa presenti nelle cellule del lievito.

ZIMOYEAST 3 ha un’azione di tipo “prebiotica” che è direttamente collegata alla presenza di quote di enzimi (attività proteolitica, aminolitica, lipolitica e cellulosica) e di vitamine naturali del gruppo B che determinano un’attività modulatrice della microflora ruminale e intestinale; inoltre, per la presenza di Kluyveromyces fragilis, esercita a livello del mangime una importante azione inibente sullo sviluppo delle muffe.

Indicazioni:

ENTERO COMPLEX è consigliato nell’accasamento, nel cambio di alimentazione, durante i trattamenti chemioterapici e antibiotici, per aumentare l’ingestione degli alimenti e di conseguenza per stimolare le produzioni e le performances zootecniche. Svolge una azione coadiuvante anti-infiammatoria, anti-batterica, astringente e antitossica. Assume particolare importanza nei momenti in cui per diversi motivi è depressa la produzione di vitamina del gruppo B a livello ruminale, per cui si innescano pericolosi stati tossici più o meno evidenti clinicamente. Indicato come apportatore di energia necessaria a soddisfare le esigenze metaboliche dell’animale. Contribuisce a rallentare la peristalsi intestinale. Questa azione è fondamentale non solo in caso di diarrea, ma anche in condizioni enteriche normali e specialmente nella digestione di diete liquide, quando, in seguito all’effetto astringente, la rallentata peristalsi intestinale permette ai villi dell’intestino di avere più tempo a disposizione per assorbire i principi nutritivi contenuti negli alimenti (azione specifica dei tannini).

Azioni Coadiuvanti:

  • Compatta le feci liquide,
  • Antiacida,
  • Elettrolitica,
  • Supporta la crescita della microflora benefica,
  • Assorbe le tossine,
  • Antispasmodica,
  • Anti-infiammatoria,
  • Anti-protozoaria,
  • Anti-batterica,
  • Astringente,
  • Protettiva nei confronti della mucosa gastrica ed intestinale dagli agenti irritanti,
  • Difensiva creando un “velo” che funge da interfaccia di protezione contro l’assorbimento delle tossine,
  • Mantiene il pH ruminale e favorisce la reidratazione.

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente alla razione giornaliera/mangime completo, g 10 per capo al pasto per 30 giorni in continuazione.