ZINCOSOL M MAAC®

Mangime complementare dietetico in polvere idrosolubile a base di ZINCO CHELATO, MANGANESE ad alta biodisponibilità e completo assorbimento e un pool di aminoacidi da autolisato essiccato di lievito e saccaridi attivati.
Si usa come Complemento per la preparazione dell’estro e la riproduzione e come Complemento per la rigenerazione di zoccoli, zampe e pelle.

linea: Speciali per Bovini

Specie: Bovini

CONFEZIONE: Secchiello da 5 kg e Fusto da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: Miscelare al mangime

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

ZINCOSOL M MAAC® contiene ZINCO CHELATO e MANGANESE e un pool di aminoacidi da autolisato essiccato di lievito e saccaridi attivati.

Lo ZINCO: entra nei più importanti sistemi enzimatici che presiedono alle funzioni vitali dell’organismo, la più importante delle quali è la reazione allo STRESS; agisce a livello delle sintesi che avvengono nel pancreas per il controllo del metabolismo degli zuccheri; esalta la naturale produzione dell’ormone somatotropo; disintossica la cellula epatica in quanto partecipa a particolari sistemi enzimatici oltre a favorire quale enzima, il rilascio di vitamina A dal fegato; contrasta la formazione dell’ISTAMINA; interviene nelle tappe fondamentali della biosintesi proteica (formazione RNA messaggero), partecipa attivamente ai processi di produzione degli anticorpi (specialmente anticorpi umorali).

Il MANGANESE: partecipa come coenzima a molte reazioni metaboliche dell’organismo; in presenza di MANGANESE lo ZINCO ha una risposta più rapida e a tutti i livelli, per cui è considerato un sinergizzante biologico dello ZINCO.

Indicazioni:

Si usa sciolto in acqua da bere (o nel latte) come supporto:

  • per la preparazione dell’estro e la riproduzione: Lo zinco in forma chelata legato agli aminoacidi che fungono da carrier, viene assorbito rapidamente e completamente, e ne deriva una biodisponibilità nettamente superiore rispetto ai comuni sali. Inoltre lo Zinco chelato associato al Manganese è fondamentale nei processi di accrescimento e nel corso della lattazione; agisce sulla sfera riproduttiva e sul sistema immunitario esercitano un’azione antistress.
  • per la rigenerazione di zoccoli, zampe e pelle: Lo zinco infatti è considerato un fattore fondamentale nelle problematiche podali dei bovini, e di grande importanza nei problemi della cute e dei peli di tutte le specie animali.

Componenti:

Lattosio, Autolisato essiccato idrosolubile di lievito da colture di Saccharomyces cerevisiae, Saccarosio, Fruttosio.

Istruzioni per l’Uso:

Miscelare accuratamente alla razione giornaliera/mangime completo solido o liquido, secondo lo schema:

  • Vitelloni: g 10-20/capo/giorno per 20-30 giorni.
  • Vitelli: g 1-2/capo/pasto per 20-30 giorni
  • Vacche in asciutta: g 30/capo/giorno per tutto il periodo;
  • Vacche da latte: per latte ipoacido g 50-60/10-15 giorni.

Orientamenti per le situazioni nelle quali l’impiego di questo prodotto è idoneo.
N.B.: controllare i livelli di emoglobina e lo stato delle mucose apparenti.