UNIFEED

Mangime minerale per bufale ad alta produzione.
Apporta Vitamine A, D3, E ad alta concentrazione, Oligoelementi ad alto assorbimento ed elevata biodisponibilità, Macroelementi ad alta concentrazione.

linea: Maxi per Bufale

SPECIE: Bufale

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

Numerosi sono gli elementi nutrizionali che rendono UNIFEED un complemento alimentare particolar- mente indicato nelle bufale ad alta produzione. Apporta:
Vitamine liposolubili A, D3, E, il cui fabbisogno aumenta nel corso della lattazione. La Vitamina A è essenziale per il mantenimento dell’integrità degli epiteli; rafforza la resistenza alle infezioni; è indispensabile per lo sviluppo, la fertilità (protegge l’epitelio uterino e stimola l’attività ovarica, assicura calori evidenti, aumenta l’annidamento dell’ovulo fecondato), le elevate produzioni, la nascita di soggetti sani, l’accrescimento (ha influenza positiva sull’anabolismo proteico).
La Vitamina D3 facilita l’assorbimento intestinale del calcio, regola il riassorbimento ed il rilascio del calcio a livello delle ossa attraverso la regolazione del complesso equilibrio dell’attività osteoblastica ed osteoclastica in lattazione.
La Vitamina E è implicata nel mantenimento della integrità ed efficienza riproduttiva. È dotata di azione antiossidante biologica, stimola la resistenza umorale alle infezioni ed aumenta la produzione di anticorpi.
Oligoelementi in forma chelata (Zinco MAAC®, Manganese MAAC®, Ferro MAAC®, Rame MAAC®). I metalli, legati agli aminoacidi che fungono da carrier, sono assorbiti rapidamente e completamente, perciò risultano dotati di biodisponibilità nettamente superiore rispetto ai comuni sali. In particolare, Zinco chelato e Manganese chelato sono fondamentali nel corso della lattazione ed agiscono sulla sfera riproduttiva, sul sistema immunitario, esercitano un’azione antistress.
Carriers attivi altamente stabili di origine vegetale in grado di aumentare l’affinità tra gli ioni Calcio ed i loro siti di locazione, attraverso l’indirizzamento del Calcio verso i tessuti carenti, la maggiore deposizione di Calcio nelle ossa ed il migliore utilizzo di calcio e fosforo alimentare.
Macroelementi ad alta concentrazione, in particolare Calcio e Fosforo ben bilanciati, soddisfano l’accresciuto fabbisogno in fase post-parto, evitando turbe metaboliche a carico della bufala e assicurando la massima produzione di latte.

Indicazioni:

UNIFEED va somministrato per aumentare l’apporto nutritivo della razione, per tutta la durata della lattazione delle bufale.
Il sinergismo tra i vari componenti rende UNIFEED molto efficace nella regolazione della calcemia in condizioni di aumentata richiesta di calcio da parte dell’organismo, tipiche della lattazione.

Composizione:

Carbonato di calcio da rocce calciche macinate, Cloruro di sodio, Fosfato bicalcico, Litotamnio (Alghe marine calcaree), Ossido di magnesio, Estratto secco della fermentazione di Aspergyllus niger su cereali, Lieviti essiccati da colture di Saccharomyces cerevisiae, Farinaccio di frumento, Prodotto ottenuto dalla trasformazione di erbe, Solfato di calcio biidrato.

Istruzioni per L’uso:

Miscelare accuratamente al resto della razione, kg 1-1,5 per 100 kg di mangime completo, pari a circa g 100-150 per capo al giorno.