990 MAAC™

Mangime complementare minerale dietetico per bufale in lattazione, bufale in asciutta.
Complemento per la preparazione all’estro e la riproduzione.
Apporta: Vitamine A, D3, E ad alta concentrazione, Oligoelementi ad alto assorbimento e biodisponibilità.

linea: Speciali per Bufale

SPECIE: Bufale

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

990 MAAC® è un mangime complementare dietetico particolarmente indicato nelle bufale:

  • Vitamine liposolubili A, D3, E, il cui fabbisogno aumenta in caso di gravidanza, accrescimento e lattazione.
  • Le vitamine A e D3 sono di origine naturale e questo ne accresce la biodisponibilità, vengono assorbite direttamente dai villi intestinali, poiché già presenti in forma esterificata.
  • In forma microemulsionata oltre ad essere parzialmente assorbite a livello della mucosa orale, raggiungono in tempi brevi l’intestino tenue, da cui confluiscono nel circolo linfatico per essere distribuite agli organi-bersaglio.
  • La vitamina A, essenziale per l’integrità degli epiteli, rafforza la resistenza alle infezioni, indispensabile per lo sviluppo, la fertilità (protegge l’epitelio uterino e stimola l’attività ovarica, assicura calori evidenti, aumenta l’annidamento dell’ovulo fecondato), le elevate produzioni, la nascita di soggetti sani e l’accrescimento.
  • La vitamina D3 facilita l’assorbimento intestinale del calcio, regola il riassorbimento ed il rilascio del calcio a livello delle ossa attraverso la regolazione dell’equilibrio dell’attività osteoblastica ed osteoclastica in lattazione, in gravidanza e durante la crescita.
  • La vitamina E implicata nel mantenimento dell’integrità ed efficienza riproduttiva. È dotata di azione antiossidante biologica, stimola la resistenza umorale alle infezioni ed aumenta la produzione di anticorpi.
  • Oligoelementi in forma chelata (Zinco MAAC®, Manganese MAAC®, Ferro MAAC®, Rame MAAC®): i metalli, legati ai carrier amminoacidici, sono assorbiti rapidamente, presentando biodisponibilità superiore rispetto ai comuni sali. In particolare, Zinco chelato e Manganese chelato sono fondamentali nei processi di accrescimento, nel corso della lattazione ed agiscono sulla sfera riproduttiva, sul sistema immunitario ed esercitano un’azione antistress.
  • I Lieviti essiccati da colture di Kluyveromyces fragilis, Saccharomyces cerevisiae e Saccharomyces carlsbergiensis, dotati di azione modulatrice sui protozoi e batteri gastro-intestinali endogeni, grazie ai metaboliti, agli enzimi (proteasi, lipasi, cellulasi, amilasi, deaminasi, ureoliticici, nitratoreduttasici) e alle vitamine del gruppo B e, migliorano l’attività e la funzionalità gastro-enterica, le performances delle produzioni zootecniche.
  • 990 MAAC® con i suoi carriers attivi, stabili di origine vegetale favoriscono la produzione di bile, che agevola la digestione dei grassi, la disintegrazione dei sali insolubili di Calcio (acidi grassi) e lisi del Complesso Calcio-Acido Fitico (Inositolexafosfato da cereali); favorisce la formazione di complessi organico-Chelati con il Calcio proveniente dagli alimenti; favoriscono l’incremento nel duodeno delle proteine calcio-fissatrici (CBP), l’aumento della biodisponibilità di Vitamina D negli alimenti, l’aumento delle riserve di Vitamina D nel fegato, il miglioramento dell’assorbimento amminoacidico a livello intestinale, e la promozione del metabolismo energetico cellulare (>ATP).

Composizione:

Farinaccio di frumento, Cloruro di sodio, Carbonato di calcio da rocce calciche macinate, Conchiglie marine calcaree, Lieviti essiccati da colture di Kluyveromyces fragilis, Sac- charomyces cerevisiae e Saccharomyces carlsbergiensis (ZIMOYEAST®), Pool di L-Aminoacidi da autolisi enzimatica di proteine vegetali (ULTRAGROW).

Istruzioni per L’uso:

Miscelare accuratamente, in aggiunta alla razione giornaliera, g 300 per 100 kg di mangime completo. L’uso di questo prodotto è consigliato dall’ultima fase della gestazione fino alla conferma della gestazione successiva.
Si raccomanda di chiedere il parere del veterinario/nutrizionista Agrolabo prima dell’uso.