ULTRAGROW

Materia prima ad uso zootecnico.
Bioattivatore metabolico.

linea: Speciali per Bufale

SPECIE: Bufale

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

ULTRAGROW è costituito dall’estratto secco della fermentazione primaria di Aspergillus niger. I micelii essiccati di Aspergillus permettono agli animali di potenziare la capacità digestiva, perché stimolano i batteri utilizzatori di fibra e stabilizzano il pH ruminale. I micelii attraggono i batteri ruminali e ne promuovono la proliferazione, aumentano i livelli di AGV (Acidi grassi volatili) che riducono i batteri patogeni.
Oltre ad essere un prebiotico, ULTRAGROW è un bioattivatore. Stimola la naturale produzione enzimatica, probiotica, di AGV e di lieviti nel rumine. È molto stabile (mantiene la propria attività all’interno dell’organismo dell’animale e non viene inattivato dagli enzimi digestivi endogeni né dal pH, resiste alla pellettatura), promuove l’ottimale microambiente organico e massimizza la crescita della popolazione endogena benefica.

Componenti:

  • Enzimi quali: Maltasi, Lattasi, Alfa-glucosidasi, Beta-glucosidasi, Lipasi, Cellulasi, Proteasi, Tirosinasi, Alfa-L-ara- binofuranosidasi , Glutaminasi , Xilanasi e ß-glucanasi, Enzimi cellulosolitici, emicellulasi, enzimi pectinolitici, 1,3-glucanasi, ß-amilasi, proteinasi e lignina perossidasi, 2 endo-ß-1,4-glucanasi, cellobioidrolasi e ß-glucanasi, Fitasi: migliora la disponibilità di fosforo e di calcio per l’organismo, aumenta la digeribilità proteica ed amilasica. Attraverso la degradazione ottimale dell’acido fitico determina la liberazione anche di importanti composti, quali i FOS.
  • FOS (Frutto-Oligo-Saccaridi=sostanze vegetali, costituite da molecole di fruttosio terminanti con una molecola di glu- cosio). Favoriscono il sostegno dell’ecosistema gastro-enterico, dell’acidificazione del tratto digerente. Coaudiuvano come ostacolo alla colonizzazione ad opera dei batteri enteropatogeni (= effetto barriera contro microrganismi patogeni). Favoriscono la sintesi vitaminica e proteica, così come la stimolazione del sistema immunitario
  • ISOACIDI. Acidi grassi volatili a basso numero di atomi di carbonio (4-6) che nel rumine si comportano come sostanze anfotere e stabilizzano il pH ruminale al valore di 6,8.

Azioni Coadiuvanti:

ULTRAGROW permette migliori performances, digeribilità della razione, biodisponibilità di macro e microelementi e fattori nutrizionali. Potenzia l’attività digestiva grazie all’au- mento di microrganismi che incrementano la produzione di enzimi ed acidi grassi volatili.
Questi forniscono energia addizionale, creando aumentata produzione ed efficienza produttiva.

Indicazioni:

  • Si raccomanda l’impiego di ULTRAGROW in presenza di razioni ad alto contenuto di cereali, nel carro unifeed (ove la fibra sminuzzata determina salivazione ed atti eruttivi ridotti), ai cambi alimentari (passaggio da foraggio verde ad alimentazione secca) e nei periodi di caldo (in caso di “stress da caldo”, associato a depressione dell’appetito, disturbi metabolici, disturbi ormonali: insulina, cortisolo, ormoni tiroidei, GH).
    Favorisce l’incremento della densità microbica con conseguente aumento della capacità digestiva della SS ed assorbimento dei principi nutritivi.
  • Favorisce l’incremento degli AGV
  • Favorisce la riduzione della formazione di gas (meno meteorismo), per diminuzione dei microrganismi putrefattivi, quali Clostridium perfrigens, e la degradazione microbica degli aminoacidi a metaboliti potenzialmente tossici
  • Appetizzante
  • Favorisce la produzione di latte in estate (quantità e qualità: più caseina); più regolare e uniforme produzione media di stalla
  • Promuove la scomparsa delle indigestioni

Composizione:

Estratto secco della fermentazione di Aspergillus niger su cereali.

Istruzioni per L’uso:

Miscelare accuratamente alla razione giornaliera/mangime completo, seguendo lo schema:

  • Bufale: g 20-40 per capo al giorno;