FITOMED PLUS

Mangime complementare a base di piante selezionate oligoelementi chelati con aminoacidi (MAAC®) Vitamina C e Vitamina E.
Per favorire il benessere degli animali durante le terapie Antipiretiche, Antinfettive, Antinfiammatorie, Riduzione delle cellule somatiche del latte.

linea: Fitovet per Ovini e Caprini

SPECIE: Ovini e Caprini

CONFEZIONE: Sacchi da 20 kg  

Tipologia: Polvere 

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

FITOMED PLUS è un mangime complementare ricco di importanti agenti attivi che si ritrovano in alcune piante fitoterapiche selezionate.
La nuova formulazione si basa, infatti, sull’accurata selezione di estratti vegetali che offrono una maggiore protezione dell’albero bronchiale nel corso di processi influenzali ed infiammatori che, oltre a compromettere la funzionalità respiratoria, possono generare sindromi influenzali di massa e pertanto grave danno economico all’allevatore. Viste le proprietà di supporto alle terapie antipiretiche ed antinfiammatorie, risulta particolarmente indicato nelle scrofe e nelle vacche da latte nel periodo estivo ed in lattazione. Per le stesse ragioni è altresì indicato nei suinetti nel periodo dello svezzamento.
Ottimi risultati sono stati conseguiti anche nel contribuire a ridurre le cellule somatiche delle bovine affette da mastiti (miglioratore dell’indice microbiologico del latte crudo). 

Tra i componenti più significativi di FITOMED PLUS, si citano:

  • SALIX ALBA (Fam. SalicaceaeSalicina: proprietà anti-infiammatorie, antifebbrili ed antidolorifiche
  • UGENIA CARYOPHYLLATA (Fam. Myrtaceae): Eugenolo (60-90%): proprietà antimicrobiche, anti-infiammatorie, antipiretica, antiossidante. Le proprietà sopra elencate sono sapiente- mente esaltate dall’integrazione che prevede l’addizione di oligoelementi chelati con amminoacidi (MAAC®) e Vitamina C, sostanze che modulano la risposta immunitaria dell’organismo. È stata inoltre addizionata la Vitamina E, dotata di azione antiossidante, che stimola la resistenza umorale alle infezioni ed aumenta la produzione di anticorpi.

Grazie a tutte le componenti, FITOMED PLUS esercita un’efficace azione coadiuvante della terapia antinfiammatoria, antinfettiva, antipiretica e contribuisce a ridurre le cellule somatiche del latte.

Istruzioni per L’uso:

  • Pecore, Capre: 100-150 gr per 100 kg di mangime completo.