OVI CAPRINI PELLET

Mangime complementare minerale in pellet per ovini e caprini con rumine funzionale.
Apporta: Vitamine naturali, Oligoelementi , Zinco MAAC ad alto assorbimento ed elevata biodisponibilità, Macroelementi.

linea: Maxi per Ovini e Caprini

SPECIE: Ovini e Caprini

CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg 

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

MAXI OVI-CAPRINI è indicato – come supporto base + fosforo per apportare vitamine, microelementi e macroelementi di cui sia capre che pecore necessitano nei momenti di intensa produzione di latte, nei periodi di stress da caldo ecc. – come stimolatore della fertilità – come coadiuvante negli stati di carenza di selenio e vitamina E – come adiuvante per i casi di ipomagnesemia. I costituenti di Maxi Ovi-Caprini sono:

Vitamine liposolubili A, D3, E, il cui fabbisogno aumenta in caso di gravidanza, accrescimento e lattazione. Le vitamine A e D3 sono di origine naturale e questo ne accresce la biodisponibilità, in termini di quantità e di rapidità, in quanto vengono assorbite direttamente dai villi intestinali, poiché già presenti in forma esterificata. Inoltre sono in forma microemulsionata e, di conseguenza, oltre ad essere parzialmente assorbite a livello della mucosa orale, raggiungono in tempi brevi l’intestino tenue, da cui confluiscono nel circolo linfatico per essere distribuite agli organi-bersaglio.

La vitamina A è essenziale per il mantenimento dell’integrità degli epiteli; rafforza la resistenza alle infezioni; è indispensabile per lo sviluppo, la fertilità (protegge l’epitelio uterino e stimola l’attività ovarica, assicura calori evidenti, aumenta l’annidamento dell’ovulo fecondato), le elevate produzioni, la nascita di soggetti sani, l’accrescimento (ha influenza positiva sull’anabolismo proteico).

La vitamina D3 facilita l’assorbimento intestinale del calcio, regola il riassorbimento ed il rilascio del calcio a livello delle ossa attraverso la regolazione del complesso equilibrio dell’attività osteoblastica ed osteoclastica in lattazione, in gravidanza, durante la crescita.

La vitamina E è definita “antisterile”, essendo implicata nel mantenimento della integrità ed efficienza riproduttiva. E’ dotata di azione antiossidante biologica, stimola la resistenza umorale alle infezioni ed aumenta la produzione di anticorpi.

Oligoelementi e Zinco in forma chelata (Zinco MAAC®): Lo Zinco Maac, legato agli aminoacidi che fungono da carrier, viene assorbito rapidamente e completamente, è fondamentale nel corso della lattazione, nella stimolazione della sfera riproduttiva, sul sistema immunitario.

Carriers attivi altamente stabili di origine vegetale in grado di:

  • Incrementare la produzione di bile, che agevola la digestione dei grassi con conseguente disintegrazione dei sali insolubili di Calcio (acidi grassi) e lisi del Complesso Calcio-Acido Fitico (Inositolexafosfato da cereali);
  • Formare complessi organico-Chelati con il Calcio proveniente dagli alimenti;
  • Incrementare nel duodeno le proteine calcio-fissatrici (CBP);
  • Aumentare la biodisponibilità di Vitamina
    D negli alimenti;
  • Aumentare le riserve di Vitamina D nel fegato;
  • Migliorare l’assorbimento aminoacidico a livello intestinale;
  • Attivare il metabolismo energetico cellulare (incrementa ATP);
  • Aumentare l’affinità tra gli ioni Calcio ed i loro siti di locazione, attraverso l’indirizzamento del Calcio verso i tessuti carenti, la maggiore deposizione di Calcio nelle ossa ed il migliore utilizzo di calcio e fosforo alimentare (fino al 30% in meno di calcio escreto).

Indicazioni:

MAXI OVI-CAPRINI va utilizzato per aumentare l’apporto nutritivo della razione, soprattutto nelle fasi di pre e post parto, nei periodi di ipofertilità. Il sinergismo tra le materie prime rende il MAXI OVI-CAPRINI molto efficace nel coadiuvare la regolazione della calcemia in condizioni di aumentata richiesta di calcio da parte dell’organismo. Con MAXI OVI-CAPRINI si ottiene un’ottima sinergia foraggio/ mangime, si coprono i fabbisogni dei macro e dei micronutrienti, si hanno benefici effetti sia sulla produzione di latte che sulla sfera riproduttiva.

Somministrazione simultanea di vitamina D2 vietata.

Istruzioni per L’uso:

Miscelare accuratamente, in aggiunta alla razione giornaliera/ mangime completo, kg 3 per 100 kg, pari a circa g 15-30 per capo al giorno.