AMINOLITE ISO RETARD

Mangime complementare in polvere idrosolubile contenente sali minerali, zuccheri, POTASSIO ad assorbimento facilitato, glicina e polisaccaridi, in associazione ottimale.
Contiene inoltre un pool di aminoacidi da autolisato idrosolubile di lievito. Reidratante isotonico ad azione ritardata.

linea: Speciali per Suini

SPECIE: Suini

CONFEZIONE: Barattoli da 5 kg e Fusti da 25 kg

Tipologia: Polvere

conservazione: Temperatura Ambiente

somministrazione: In aggiunta ai mangimi

disponibilta’: Disponibile

depliant: Disponibile on-line e cartaceo

DEPLIANT TECNICO/COMMERCIALEPER ACQUISTARE CHIAMA IL 0125 731105 DR. LAURA PRUNOTTO

Il Prodotto:

AMINOLITE ISO RETARD è una miscela di elettroliti complessati, aminoacidi, zuccheri, per la reidratazione. La supplementazione a base di elettroliti è indicata in molte condizioni morbose, dando ottimi risultati nel caso in cui i soggetti vengano a trovarsi in gravi condizioni di depauperamento idrico, elettrolitico e proteico. AMINOLITE ISO RETARD è un reidratante isotonico: ciò favorisce l’assorbimento di liquidi ed elettroliti per ristabilire rapidamente le condizioni fisiologiche. I costituenti fondamentali di AMINOLITE ISO RETARD:

  • una miscela di sali minerali in grado di fornire all’organismo, in modo completo ed equilibrato, una dose di minerali critici di cui l’animale sofferente di forme gastro-intestinali acute è carente. La presenza di POTASSIO ad assorbimento facilitato e cloruro di sodio comporta un riequilibrio dei liquidi intra ed extracellulare, con il ripristino degli scambi idrici;
  • una notevole quantità di aminoacidi, di cui la glicina è il principale componente; la glicina garantisce l’assorbimento di acqua, glucosio e cloruro di sodio; con la sua degradazione viene fornito bicarbonato utile per l’alcalinizzazione ematica;
  • autolisato essiccato di lievito, che apporta in notevole quantità fattori antitossici;
  • una fonte calorica costituita da zuccheri a completa assimilazione da parte dell’animale;
  • polisaccaridi attivati che svolgono una azione regolatrice ritardante del rilascio del glucosio e degli elettroliti impedendone il parziale dilavamento nel lume intestinale. Inoltre la presenza di un aromatizzante lo rende così appetibile da non essere rifiutato nemmeno dai soggetti più svogliati e debilitati.

Indicazioni:

In tutti i casi di disidratazione: diarrea (da cause alimentari, infettive, tossiche), stress da trasporto e da adattamento ambientale, intenso lavoro fisico.

Composizione:

Destrosio, Cloruro di sodio, Fosfato monosodico, Gluconato di calcio, Solfato di magnesio, Autolisato essiccato idrosolubile di lievito da colture di Saccharomyces cerevisiae, Maltodestrina, Saccarosio.

Istruzioni per L’uso:

Miscelare accuratamente alla razione giornaliera/mangime completo solido o liquido o latte ricostituito, g 200-500 per 100 kg, sulla base dei seguenti protocolli d’utilizzo:

  1. Suini: in caso di diarrea g 200/100 kg di mangime o g 200/100 l di acqua; in caso di stress da caldo associato a scarso appetito g 100-200/100 kg di mangime o g 100-200/100 l di acqua;