UNIFEED pH MAAC®
Mangime minerale per vacche da latte ad alta produzione (BLAP).
Apporta: Vitamine naturali, A, D3, E ad alta concentrazione, Oligoelementi ad alto assorbimento ed elevata biodisponibilità, Acidi grassi Omega-3 e Omega-6, Macroelementi ad alta concentrazione.
linea: Maxi per Bovini
Specie: Bovini
CONFEZIONE: Sacchi da 25 kg
Tipologia: Polvere
conservazione: Temperatura Ambiente
somministrazione: Miscelare al mangime
disponibilta’: Disponibile
depliant: Disponibile on-line e cartaceo
Il Prodotto:
Numerosi sono gli elementi nutrizionali che rendono il UNIFEED PH MAAC un complemento alimentare particolar- mente indicato nelle vacche da latte ad alta produzione:
- Vitamine liposolubili A, D3, E, il cui fabbisogno aumenta nel corso della lattazione.
- Le Vitamine A e D3 sono di origine naturale e questo ne accresce la biodisponibilità, in termini di quantità e di rapidità, in quanto vengono assorbite direttamente dai villi intestinali, poiché già presenti in forma esterificata.
- La Vitamina A è essenziale per il mantenimento dell’integrità degli epiteli; rafforza la resistenza alle infezioni; è indispensabile per lo sviluppo, la fertilità (protegge l’epitelio uterino e stimola l’attività ovarica, assicura calori evidenti, aumenta l’annidamento dell’ovulo fecondato), le elevate produzioni, la nascita di soggetti sani, l’accrescimento (ha influenza positiva sull’anabolismo proteico).
- La Vitamina D3 facilita l’assorbimento intestinale del calcio, regola il riassorbimento ed il rilascio del calcio a livello delle ossa attraverso la regolazione del complesso equilibrio dell’attività osteoblastica ed osteoclastica in lattazione.
- La Vitamina E è definita “antisterile”, essendo implicata nel mantenimento della integrità ed efficienza riproduttiva. E’ dotata di azione antiossidante biologica, stimola la resistenza umorale alle infezioni ed aumenta la produzione di anticorpi.
- Oligoelementi in forma chelata (Zinco MAAC®, Manganese MAAC®, Ferro MAAC®, Rame MAAC®): i metalli, legati agli aminoacidi che fungono da carrier, sono assorbiti rapida- mente e completamente, perciò risultano dotati di biodisponibilità nettamente superiore rispetto ai comuni sali. In particolare, Zinco chelato e Manganese chelato sono fondamentali nel corso della lattazione ed agisce sulla sfera riproduttiva, sul sistema immunitario, esercitano un’azione antistress.
- Acidi grassi Omega-3 e Omega-6. Sono precursori di composti dotati di importanti funzioni biologiche: – prostaglandine (controllano il metabolismo degli organi endocrini, il funzionamento dell’apparato riproduttore); – prostacicline, tromboxani, leucotrieni (azione anti-infiammatoria)
- Carriers attivi altamente stabili di origine vegetale in grado di:
- incrementare la produzione di bile, che agevola la digestione dei grassi con conseguente disintegrazione dei Sali insolubili di Calcio (acidi grassi) e lisi del Complesso Calcio-Acido Fitico
- formare complessi organico-Chelati con il Calcio proveniente dagli alimenti – incrementare nel duodeno le proteine calcio-fissatrici (CBP)
- aumentare la biodisponibilità di Vitamina D negli alimenti. L’azione principale dei Carriers è l’aumento dell’affinità tra gli ioni Calcio ed i loro siti di locazione, attraverso l’indirizzamento del Calcio verso i tessuti carenti, la maggiore deposizione di Calcio nelle ossa ed il migliore utilizzo di calcio e fosforo alimentare (fino al 30% in meno di calcio escreto).
- Macroelementi ad alta concentrazione, in particolare Calcio e Fosforo ben bilanciati, soddisfano l’accresciuto fabbisogno in fase post-parto, evitando turbe metaboliche a carico della vacca da latte e assicurando la massima produzione di latte.
Indicazioni:
UNIFEED PH MAAC va utilizzato per aumentare l’apporto nutritivo della razione, per tutta la durata della lattazione delle vacche lattifere geneticamente predisposte ad alte produzioni. Il sinergismo tra i vari componenti rende il UNIFEED PH MAAC molto efficace nella regolazione della calcemia in condizioni di aumentata richiesta di calcio da parte dell’organismo, tipiche della lattazione.
Istruzioni per l’Uso:
Miscelare accuratamente al mangime completo/razione giornaliera, alla dose di kg 2 per kg 100, pari a circa g 200-300 per capo al giorno.