METH® 30 MAAC®
Mangime complementare in polvere idrosolubile contenente FERRO MAAC® ad assorbimento facilitato, alta biodisponibilità e metabolismo intensificato e un pool di aminoacidi da autolisato essiccato di lievito.
Si usa come supporto per ricostituire le riserve di ferro nei vitelli da latte.
linea: Speciali per Bovini
Specie: Bovini
CONFEZIONE: Barattoli da 5 kg e Fusti da 25 kg
Tipologia: Polvere
conservazione: Temperatura Ambiente
somministrazione: Miscelare al mangime
disponibilta’: Disponibile
depliant: Disponibile on-line e cartaceo
Il Prodotto:
METH® 30 MAAC® contiene MetalloAminoAcidoChelati – MAAC® : un MAAC® risulta dalla chelazione di uno ione metallico polivalente proveniente da un sale solubile con aminoacidi e con un rapporto molare di una mole di metallo fino a tre moli (preferibilmente due) di aminoacidi; la struttura risultante è biciclica, dipeptide-simile, con peso molecolare non superiore a 800 daltons.
INDICAZIONI
Si usa disciolto nel latte dei vitelli a carne bianca e dei vitelli in fase di svezzamento come supporto nei momenti in cui si presentino stati anemici, sia instauratisi naturalmente, sia indotti o comunque nelle fasi critiche del ciclo dell’allevamento. Si usa disciolto nei mangimi liquidi o miscelato nei mangimi solidi per attenuare i problemi di anemia di tutte le specie animali.
COMPOSIZIONE
Lattosio, Autolisato essiccato idrosolubile di lievito da colture di Saccharomyces cerevisiae, Saccarosio.
Istruzioni per l’Uso:
Miscelare accuratamente alla razione giornaliera/ mangime completo g 50-100 per 100 kg di mangime liquido o latte ricostituito o mangime completo per tutte le specie, sulla base dei seguenti protocolli d’utilizzo:
- Vitelli “a carne bianca”: g 1-2 per capo per giorno entro i primi 10-20 giorni dall’arrivo in azienda. Ripetere il ciclo verso il 40° giorno per 5-10 giorni. Se necessario eseguire cicli periodici di 5-10 giorni;
- Vitelli “in fase di svezzamento”: g 2 per capo per pasto dal momento in cui si manifesta lo stato anemico per 20 giorni circa;
- Bovini adulti: g 50-100 per 100 litri di mangime liquido;
AVVERTENZA:
Si consiglia l’uso di METH® 30 MAAC® per cicli periodici di 5-10 giorni. Se usato in quantità superiori o per tempi più lunghi si consiglia di controllare i livelli ematici di Ferro e la durezza dell’acqua. Si ricorda infatti che una eccessiva durezza dell’acqua (normalità circa 16°-18° F.) comporta una minore digeribilità della stessa. Si sconsiglia in ogni caso l’uso del prodotto dopo gli 80 giorni del ciclo di allevamento del vitello “a carne bianca”.