ENDOVET LX
Mangime complementare liquido idrosolubile a base di erbe selezionate.
Ad azione coadiuvante nei casi di problemi gastro-enterici.
linea: Fitovet per Ovini e Caprini
SPECIE: Ovini e Caprini
CONFEZIONE: Tanica da 5 kg
Tipologia: Liquido
conservazione: Temperatura Ambiente
somministrazione: In aggiunta ai mangimi
disponibilta’: Disponibile
depliant: Disponibile on-line e cartaceo
Il Prodotto:
Le conseguenze dei problemi gastro-enterici sono molto gravi, perché comportano oltre alla depressione dell’animale, all’anoressia ed al rallentamento della crescita, anche e soprattutto alla disidratazione che può compromettere la vita stessa del soggetto.
ENDOVET LX
È la giusta alternativa alle tradizionali sostanze antidiarroiche. Il punto di forza del meccanismo d’azione di questo prodotto consiste nell’AZIONE DIRETTA ed INDIRETTA che esplica a livello dell’apparato gastro-enterico, in quanto agisce come valido supporto nutrizionale reidratante ed energetico, attenua le varie forme di disturbi gastroenterici: diarrea batterica (es. Salmonella, Coli, Clostridi, Spirochete), diarrea virale, diarrea alimentare, diarrea dovute a svezzamento, sovraccarico etc. Inoltre il miglioramento del quadro gastro-enterico è essenziale per ottenere lettiere più sane e più asciutte.
Vantaggi nell’uso di ENDOVET LX come coadiuvante alle terapie. Tra i componenti più significativi del prodotto, un pool di composti ottenuti dalla trasformazione di vegetali selezionati (Zingiberaceae, Leguminose, Anacardiaceae, Laminaceae, Myrtaceae) per svolgere in modo naturale le seguenti azioni coadiuvanti:
- Compatta le feci acquose
- Astringente
- Antidiarroico
- In dissenteria e ipertensione: Protezione della mucosa gastrica ed intestinale
- Antisettico
- Supporta la crescita della microflora benefica e mantiene il pH del rumine
- Antibatterico
- Carminativo
- Crea un “velo” che funge da interfaccia di protezione contro l’assorbimento delle tossine.
Istruzioni per L’uso:
- Ovi-caprini: 5-8 ml/ capo per 5-7 giorni.
NB: Il prodotto non ha controindicazioni e, in particolare non causa emorragie gastro-intestinali, non ha tempi di sospensione, non blocca le prostaglandine e quindi non deprime l’immunità né l’efficienza riproduttiva dell’animale, si può somministrare in gravidanza.