AMBEREX B COMPLEX
Mangime complementare in polvere idrosolubile contenente vitamine del gruppo B ad alta concentrazione in associazione con un pool di aminoacidi da autolisato di lievito.
Si usa nei suini come supporto alimentare al controllo delle tossicosi.
linea: Speciali per Suini
SPECIE: Suini
CONFEZIONE: Secchielli da 5 kg e Fusti da 25 kg
Tipologia: Polvere
conservazione: Temperatura Ambiente
somministrazione: In aggiunta ai mangimi
disponibilta’: Disponibile
depliant: Disponibile on-line e cartaceo
Il Prodotto:
AMBEREX B COMPLEX contiene vitamine del gruppo B ad alta concentrazione e un pool di aminoacidi da autolisato essiccato idrosolubile di lievito (Saccharomyces cerevisiae).
Il sinergismo che si crea nell’associazione tra le vitamine del gruppo B ad alta concentrazione ed il pool di aminoacidi da autolisato idrosolubile di lievito conferisce al prodotto le caratteristiche coadiuvanti antitossiche.
Infatti, oltre alla ben nota azione disintossicante e ricostituente delle vitamine del gruppo B, è di fondamentale importanza l’attività del pool di aminoacidi da autolisato di lievito, in cui, grazie ad una particolare tecnica di AUTOLISI ENZIMATICA totalmente controllata e ad uno speciale metodo di essiccazione in atmosfera inerte, è possibile conservare integri ed attivi oltre al pool di aminoacidi anche tutti quei fattori naturali ad azione disintossicante di natura complessa presenti nelle cellule del lievito.
Indicazioni:
L’utilizzo è consigliato nell’integrazione della dieta dei suini dopo trattamenti chemioterapici e per stimolare le produzioni zootecniche.
Si usa, come fattore supplementare antitossico, nei suini, disciolto nei mangimi e nei supporti liquidi o nel latte, miscelato nel mangime o distribuito sull’alimento.
La sua azione antitossica si esplica in modo particolare a livello del fegato. Viene quindi usato in tutti i casi di intossicazione sia alimentare, sia da farmaci, sia di altra natura, come coadiuvante per periodi di 10-20 giorni. Assume particolare importanza nei cambi di stagione e nei momenti in cui per diversi motivi è depressa la produzione di vitamina del gruppo B, per cui si innescano pericolosi stati tossici più o meno evidenti clinica- mente, ma che in ogni caso deprimono le produzioni.
Componenti:
Lattosio, Autolisato essiccato idrosolubile di lievito da colture di Saccharomyces cerevisiae, Fruttosio, Saccarosio.
Istruzioni per L’uso:
Miscelare accuratamente al mangime solido/ liquido o latte ricostituito, in ragione di g 50-100 per 100 kg, sulla base dei seguenti protocolli d’utilizzo:
- Suini: g 200-300 per q di mangime per 7 giorni, poi g 150/q di mangime per altri 7 giorni oppure g 100-150/100 l di supporto liquido per 7 giorni, poi g 75/100 l di supporto liquido per altri 7 giorni.